Squid Game è la serie fenomeno del momento e ha totalizzato un numero molto elevato di spettatori in un solo mese dall'uscita su Netflix, diventando così il miglior lancio in assoluto della piattaforma streaming.
Il distopico dramma d'azione sudcoreano Squid Game, infatti, è la serie tv più vista al mondo su Netflix, con oltre 111 milioni di spettatori che hanno scelto di guardare lo show. Questo record supera alla grande quello ottenuto da Bridgerton nei giorni della sua uscita, che ha ottenuto solo 82 milioni di visualizzazioni nel primo mese. Squid Game ha rapidamente raggiunto la prima posizione nella classifica di ben 90 paesi dopo il suo debutto, aiutato dagli investimenti di Netflix nella sottotitolazione e nel doppiaggio in più di 30 lingue, molto più di quanto abbiano mai fatto i rivali del colosso.
Per chi ancora non l'avesse vista, Squid Game parla di un gruppo di persone per lo più povere che partecipano a una specie di torneo, dove dovranno concorrere giocando ad alcuni giochi famosi per bambini. Ma questi sono tutt'altro che innocui e, purtroppo, la posta in gioco è molto alta. Qui potete leggere la nostra recensione di Squid Game.
Anche Jeffrey Bezos, fondatore e presidente di Amazon, si è complimentato con Netflix per il successo raggiunto da Squid Game, dicendo: "Reed Hastings, Ted Sarandos e il team di Netflix spesso raggiungono dei successi. La loro strategia di internazionalizzazione non è facile e la stanno facendo funzionare. Impressionante e stimolante. (E non vedo l'ora di guardare la serie.)"
Insomma, un risultato senza eguali che addirittura i concorrenti di Netflix non possono fare a meno di elogiare. Continuerà così anche nei prossimi mesi? Staremo a vedere.