Dopo il successo internazionale di Squid Game, una coppia di Seoul che produce da decenni i tipici dolci coreani noti come caramelle Dalgona sta facendo fatica ad accontentare le richieste dei clienti a causa del vero e proprio assedio che si è verificato presso la loro bancarella a causa del successo della serie Netflix sudcoreana.
Lim Chang-joo e sua moglie Jung Jung-soon hanno prodotto tra le 300 e le 400 caramelle Dalgona in soli tre giorni di riprese e adesso la loro umile bancarella lungo la strada nel quartiere dei teatri di Seoul è uno dei luoghi più popolati della capitale sudcoreana.
Gli ordini per le caramelle, che costano circa 1,50 euro, si stanno accumulando rapidamente negli ultimi giorni e i clienti sono costretti ad affrontare code infinite e attese di oltre sei ore. In circa 90 secondi, Lim scioglie una singola porzione di zucchero sopra un fornello, prima di aggiungere il bicarbonato di sodio, appiattendolo in un cerchio e forandolo con la forma scelta dal cliente.
"Non avrei mai immaginato che sarebbe diventato così popolare", ha detto Lim al South China Morning Post, aggiungendo che la sua vita ora è diventata super frenetica: "Certo, sono felice perché la mia attività sta andando bene e le caramelle Dalgona sono diventate famose in tutto il mondo ma è difficile accontentare tutti."