Frozen II - Il segreto di Arendelle è al centro di una nuova causa legale per colpa dello slogan scelto dalla Disney per promuovere il sequel campione di incassi in tutto il mondo.
I materiali promozionali e il merchandise di Frozen 2 riportano infatti la frase Trust Your Journey, già utilizzata da una società del Nevada che è stata formata come risultato di una battaglia e una vittoria personali contro un cancro al seno, come ricorda la proprietaria del marchio.
Il sito TMZ riporta che la TYJ ha usato lo slogan fin dal 2007 e ha registrato il marchio per utilizzarlo nel merchandising, mettendo in vendita abiti, gioielli, tazze e molti altri oggetti presenti anche nei cataloghi di QVC e Cracker Barrell, incassando cirdca 4 milioni di dollari grazie alle vendite.
La Trust Your Journey chiede quindi alla Disney di non utilizzare la frase per le linee di prodotti legati a Frozen II - Il segreto di Arendelle oltre a versare parte dei profitti generati dagli oggetti fino a questo momento.
Per ora lo studio non ha risposto alle accuse mentre prosegue la programmazione nelle sale del film animato che fino a questo momento ha incassato 924.335,065 dollari.
Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, la recensione della colonna sonora tra malinconia e divertimento