Il merchandise di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza arriverà sugli scaffali dei negozi il 4 settembre, ma prima dell'atteso "Force Friday" il pubblico potrà dare un'occhiata ai giocattoli e alle action figures in un evento Youtube senza precedenti della durata di 18 ore.
Il via ufficiale verrà dato a Sydney, Australia, la mattina del 3 settembre con un live stream che mostrerà tutto il merchandise de Il risveglio della forza. Celebri personalità del web come EvanTubeHD e Bratayley apriranno i pacchi e mostreranno al pubblico i prodotti in arrivo sul mercato da 15 diverse città del mondo. L'evento di si concluderà presso la sede della Lucasfilm a San Francisco alle 8 a.m. ora locale del 3 settembre.
"I giocattoli di Star Wars hanno sempre avuto un ruolo importante nell'interazione dei fan con la Saga" ha spiegato il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. "Hanno ispirato generazioni di piccoli e grandi fan a rivivere l'esperienza dei film e a creare nuove avventure da soli. Questi spettacolari prodotti di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza proseguiranno questa tradizione."
Disney ha annunciato che questo sarà il primo evento globale di svelamento dei giocattoli dello studio. Tra i 100 canali di YouTube più visti al mondo, 18 sono dedicati alle anticipazioni dei prodotti in commercio e nel primo quarto del 2015 hanno totalizzato 8,1 miliardi di spettatori.
Ecco una preview dell'evento