Fly Me to the Moon si prepara ad essere il più grande, clamoroso, flop di questo nuovo anno cinematografico. Infatti, i soli 875.000 dollari di incasso, durante la proiezione in anteprima, a paragone di un budget di 100 milioni di dollari sono un vero disastro. Gli incassi del film diretto da Greg Berlanti sono, per il momento, quelli registrati fino a giovedì, ma se - come è prevedibile - questo sarà l'andamento del film (che ha ricevuto anche pessime recensioni) in futuro non sarà per niente roseo.
La commedia d'epoca prodotta da Apple Tv+, con Scarlett Johansson e Channing Tatum, è in programmazione in 3300 località questo fine settimana, ma non si è vista quasi nessuna pubblicità. Soprattutto, se si considera che in molti non sapevano nemmeno dell'esistenza del film fino a poco tempo fa.
Fly Me To The Moon: un flop annunciato?
Non c'è da stupirsi che Apple TV+ abbia recentemente licenziato il suo responsabile marketing. La piattaforma streaming, quando si tratta di proiettare i film nelle sale cinematografiche, non dimostra una grande abilità promozionale. Già all'inizio dell'anno con "Argylle" aveva subito un duro colpo, sia di critica che di pubblico.
I critici di Cahiers du Cinema sembrano amare il film. Mercoledì scorso gli hanno assegnato una recensione entusiastica, lodandolo come "un film che difende l'autenticità e l'idealismo in un'epoca di contenuti generati dall'intelligenza artificiale", ma sono tra i pochi a elogiare il film.
Un gran peccato perché l'alchimia tra Scarlett Johansson e Chunning Tatun sullo schermo è perfetta, e Fly Me To The Moon poteva rappresentare un'occasione per Apple Tv+ visto anche le tematiche trattate.