Filmaker di tutto il mondo - o almeno quelli che tra settembre e ottobre si troveranno a Londra, Tokyo, Los Angeles e New York - tenetevi forte perchè la vostra occasione sembra essere arrivata. In collaborazione con la Legendary Pictures e con YouTube, Guillermo del Toro presiederà una "talent hunt" che si propone di dare un'opportunità a coloro che ritengono di avere una predisposizione per l'horror, un'iniziativa che si propone di promuovere il nuovo film del regista, Crimson Peak, caratterizzato dalle atmosfere gotiche e una storia sinistra.
Quattro set diversi sono stati organizzati nelle città in cui si tiene l'iniziativa: sono quattro scenari da brivido nei quali i filmaker potranno ambientare i loro cortometraggi. Una serra abbandonata, con vegetazione fitta e gabbie vuote, la grande sala di una vecchia villa, una scala a chiocciola e un giardino infestato da presenze soprannaturali. Sarà possibile sfruttare i set dal 21 settembre al 28 ottobre. I video saranno diffusi dal 21 ottobre al giorno di Halloween sia sui canali dei partecipanti che quello della Legendary e di YouTube Space.
Del Toro valuterà i video e insieme ai realizzatori dei corti definirà eventuali modifiche e migliorie da apportare. Il vincitore avrà la possibilità di firmare un contratto con Legendary.