Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Babyteeth: il debutto alla regia di Shannon Murphy presentato a Venezia 76 è un commovente percorso di accettazione della malattia e dell'assurdità della vita.
La recensione di The Painted Bird, il controverso film ceco presentato in concorso a Venezia 76 che ha messo a dura prova gli spettatori.
La recensione di Gloria Mundi, film dell'autore francese di Robert Guédiguian in concorso a Venezia 76.
La recensione de Il regno: Rodrigo Sorogoyen vuole raccontare il mondo politico reale dietro la facciata d'ordinanza, andando oltre i privilegi e i fasti.
La recensione di Mio fratello rincorre i dinosauri, il godibile film tratto dal romanzo di Giacomo Mazzariol presentato a Venezia 76.
La recensione de La fattoria dei nostri sogni, il documentario di John Chester sulla propria esperienza di otto anni gestendo una fattoria nel Sud della California.
La recensione di 45 Seconds of Laughter, documentario diretto da Tim Robbins presentato a Venezia 76 che racconta l'attività della sua compagnia teatrale nella riabilitazione dei detenuti.
La recensione di Tony Driver, opera prima di Ascanio Petrini presentata in concorso alla Settimana della Critica di Venezia 2019.
La recensione di About Endlessness, nuovo film di Roy Andersson, di ritorno alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 dopo la vittoria di quattro anni fa.
La recensione di No. 7 Cherry Lane, rarefatto ma affascinante film d'animazione cinese in concorso a Venezia 2019.
La recensione di Chiara Ferragni - Unposted, documentario in anteprima a Venezia 76 dedicato alla vita della famosa influencer.
Avengers: Endgame in 4K e Blu-ray: l'attesa edizione Disney a tre dischi del film Marvel, offre un video eccellente, un audio estremamente coinvolgente ed extra buoni, ma non travolgenti.
La recensione di Guest of Honour: con il suo film in concorso a Venezia 76, Atom Egoyan torna a parlare di memorie e segreti all'interno di una famiglia.
La recensione di Effetto Domino: ispirato al romanzo di Romolo Bugaro, il film di Alessandro Rossetto è uno spaccato di realtà nel marcio dell'imprenditoria italiana.
La recensione di It Capitolo 2: Andrés Muschietti firma un sequel ambizioso e complesso, un film più fedele al romanzo di Stephen King.
La recensione di Adults in the Room, nuovo lavoro di Costa-Gavras a sfondo politico che ricostruisce la tragedia della crisi greca.
Il blu-ray di Stanlio e Ollio uscirà il 19 settembre, ma noi siamo già in grado di fornirvi la recensione in anteprima. A un video sontuoso si abbina un buon audio, deludenti invece gli extra.
La recensione di Il Re (The King): Timothée Chalamet guida questo originale e coraggioso adattamento Netflix dell'Enrico V di Shakespeare.
La recensione di Sole, opera prima di Carlo Sironi presentata nella sezione Orizzonti di Venezia 2019.
La recensione di Martin Eden: il film di Pietro Marcello con Luca Marinelli adatta un romanzo degli anni Dieci per riflettere sull'eterno ruolo politico della cultura.
La recensione di Corpus Christi, coinvolgente dramma di Jan Komasa presentato a Venezia 2019 e incentrato su scoperta della fede, senso di colpa, gioventù turbolente e senso di comunità.
La recensione sul nuovo film di animazione City Hunter: Private Eyes, un ritorno in piena regola del personaggio di Ryo Saeba e della sua assistente Kaori.
La recensione di American Skin, secondo film di Nate Parker, presentato a Venezia 2019: un infuocato dramma sui pregiudizi razziali e la pretesa di giustizia.
La recensione di Wasp Network di Olivier Assayas, in concorso al Festival di Venezia 2019: Penélope Cruz ed Edgar Ramírez in un film di spionaggio confuso e dispersivo.
La recensione di Panama Papers (The Laundromat): il film Netflix di Steven Soderbergh racconta una storia vera in modo originale e irresistibile.
La recensione di Ema: viscerale, spiazzante e seducente, Pablo Larrain celebra con passione la vitalità di una donna sfuggente.
La recensione di Citizen K, il documentario di Alex Gibney presentato a Venezia 2019: un inquietante affresco della Russia contemporanea all'ombra di Vladimir Putin.
La recensione di Joker: un Joaquin Phoenix straordinario e da Oscar è il cuore pulsante del cinecomic coraggioso di Todd Phillips in concorso a Venezia 76.
La recensione de La candidata ideale, film al femminile dell'Arabia Saudita in concorso a Venezia 2019.
La recensione di Seberg, film con Kristen Stewart presentato a Venezia 2019 che racconta dell'attrice Jean Seberg e il suo coinvolgimento nelle attività dell'FBI.
La recensione di Il sindaco del rione sanità, film di Mario Martone, in concorso Venezia 2019, in cui la commedia di Edoardo De Filppo trova nuova linfa giovane.
La recensione de L'ufficiale e la spia di Roman Polanski, in concorso a Venezia 2019: l'affare Dreyfus in un dramma storico interpretato da Jean Dujardin e Louis Garrel.
La nostra recensione di Deadwood - Il film, lungometraggio per la TV che funge da epilogo per la celebre serie ideata da David Milch.
La recensione di Ad Astra, con Brad Pitt: con un film intimo e riflessivo James Gray sfrutta la fantascienza per ragionare sul tema dell'eredità personale e umana.
La recensione di Storia di un matrimonio, il film Netflix di Noah Baumbach presentato a Venezia 2019, con gli strepitosi Adam Driver e Scarlett Johansson.
La recensione di Blinded by the Light, film di Gurinder Chadha, storia vera di un ragazzo degli anni '80 che trova il coraggio di seguire i suoi sogni grazie alla musica del Boss.
La recensione di 5 è il numero perfetto: Igort traduce sul grande schermo la sua graphic novel dedicata alla malinconica esistenza di un guappo ormai in pensione.
La recensione de L'Amour flou, il film in cui Romane Bohringer e Philippe Rebbot raccontano la loro separazione, romanzandola.
La recensione di Mademoiselle, una storia ad alta tensione erotica e non priva di splendide trovate un po' folli, con cui Park Chan-Wook si conferma ancora una volta magistrale nella scelta e nella direzione dei suoi attori.
La nostra recensione di Stuber - Austista d'assalto, commedia on the road con Dave Bautista e Kumail Nanjiani.
La recensione di Teen Spirit - A un passo dal sogno: Max Minghella racconta una storia archetipica, come quella di una ragazza che sogna il successo, in modo intimo e profondo.
La recensione de Il sole è anche una stella: due ragazzi si incontrano a New York in uno young adult con riflessioni sul destino e sulle migrazioni.
La nostra recensione di The Rider - Il sogno di un cowboy, il film di Chloé Zhao presentato a Cannes.
La recensione di Genitori quasi perfetti, una commedia corale sulla genitorialità moderna stretta tra chat scolastiche e infernali feste di compleanno.
La recensione de Le verità di Hirokazu Koreeda, film d'apertura di Venezia 2019: Catherine Deneuve interpreta una diva egocentrica con un difficile rapporto con la figlia.
L'uscita direct to video del blu-ray di Vampyres, permette di scoprire il remake di un cult del 1974, che però resta troppo ancorato al passato, nonostante le scene bollenti e le sequenze gore.
La recensione di Attacco al potere 3 - Angel has Fallen: il terzo capitolo della saga su Mike Banning, l'agente dei servizi segreti interpretato da Gerard Butler, è ancora una volta un film noioso e malfatto.
La recensione di Submergence di Wim Wenders, con James McAvoy e Alicia Vikander: un film a metà strada fra dramma romantico e thriller.
La recensione de Il Signor Diavolo, il ritorno di Pupi Avati al genere horror con un film fatto di dettagli e pervaso dalla sinistra presenza del male.
La recensione di Batman Hush, film di animazione disponibile su Infinity e ispirato all'omonimo fumetto scritto da Jeph Loeb e disegnato da Jim Lee e Scott Williams.