Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Hubie Halloween, nuova commedia interpretata da Adam Sandler e realizzata direttamente per Netflix.
La recensione di Black Box, tra i film del progetto Welcome to the Blumhouse distribuiti da Amazon Prime Video: un thriller psicologico che scava nei misteri della mente umana.
La recensione di The Lie, thiller parte del progetto Welcome to The Blumhouse e da poco disponibile su Amazon Prime Video.
Realtà o sogno? La recensione del misterioso Anja - Real_Love_Girl, thriller diretto a quattro mani da Paolo Martini e Pablo Benedetti, dal 2 fino al 19 ottobre su piattaforma CG DIGITAL e successivamente in sala.
La nostra recensione de Il legame, il film horror di Domenico de Feudis con Riccardo Scamarcio, disponibile su Netflix dal 2 Ottobre.
La recensione di The Boys in the Band, il film Netflix tratto dal dramma teatrale di Mart Crowley: una festa di compleanno si trasforma in un feroce gioco al massacro.
La recensione di Boom for Real, il documentario di Sara Driver che racconta gli ultimi anni dell'adolescenza di Basquiat, molto prima che l'artista diventasse l'icona e il simbolo del graffitismo americano, ora disponibile su Chili.
La recensione di Ferrari: un mito immortale: amori, motori, ambizioni e lutti sono al centro di un documentario, ora in disponibile in digitale, che racconta gli anni di drammatico trionfo della Scuderia Ferrari.
Recensione di My Little Sister, film svizzero ambientato nella capitale tedesca e presentato in concorso alla Berlinale 2020 e disponibile su Prime Video.
Recensione de Il giorno sbagliato, thriller sull'ira stradale con Russell Crowe nei panni di un automobilista molto poco simpatico.
La recensione di Easy Living - La vita facile, opera prima dei fratelli Orso e Peter Miyakawa, commedia garbata che tocca il tema dell'immigrazione con speranza e leggerezza.
La recensione di Mai per sempre, terzo lungometraggio di Fabio Massa dopo Aeffetto Domino: una storia di chiaroscuri, un film ibrido tra personaggi shakespeariani e il sottobosco criminale di certi ambienti borghesi.
La recensione di Guida romantica a posti perduti, terzo film di Giorgia Farina con protagonisti Clive Owen e Jasmine Trinca: un road movie che balla con grazia sul confine tra il disagio esistenziale e la voglia di tornare a vivere.
La recensione di Bad Education, film TV in onda su Sky: Hugh Jackman è un sovrintendente fraudolento nel docudrama che racconta il più grande scandalo scolastico degli USA.
La recensione di Enola Holmes, il film Netflix che adatta il primo romanzo di Nancy Springer dedicato alla sorellina di Sherlock Holmes.
La recensione di Endless: Il teen drama, che deve molto a Ghost, arriva nelle sale proprio mentre After 2 - Un cuore in mille pezzi sta avendo un grande successo di pubblico; e potrebbe replicarlo.
La recensione di Three Identical Strangers: Tim Wardle racconta l'incredibile storia dei tre gemelli che si sono "scoperti" a diciannove anni.
La nostra recensione di Le strade del male, il film distribuito da Netflix con un cast all star che include, solo per citarne alcuni, Tom Holland, Robert Pattinson, Bill Skarsgård, Mia Wasikowska, Jason Clarke.
La recensione di Il meglio deve ancora venire, il film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini e Patrick Bruel, che mette in scena i valori e la profondità della vera amicizia.
La recensione del blu-ray di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn): video e audio assecondano la natura pop e frenetica del film regalando un'esperienza colorata e travolgente. Buoni anche gli extra.
La recensione di Gauguin, il film con cui Edouard Deluc racconta gli anni polinesiani del maestro del post impressionismo affidandone l'interpretazione a Vincent Cassel.
Recensione di Mister Link, il nuovo film d'animazione in stop-motion della Laika, incentrato sulla leggenda di Sasquatch.
La recensione di Lupin III - The First: il primo lungometraggio in 3D dedicato al ladro gentiluomo di Monkey Punch punta su una storia classica sperimentando soltanto con la tecnica d'animazione.
La recensione de La verità su La dolce vita, docufilm che svela i restroscena di uno dei film più famosi al mondo in occasione del sessantestimo anniversario.
La recensione di Un amico straordinario, il nuovo film con Tom Hanks dedicato al conduttore televisivo Fred Rogers e alle sue qualità umane.
La recensione del blu-ray di Richard Jewell: il prodotto targato Warner offre un video perfetto per lo stile di Clint Eastwood. L'audio è buono in inglese e soddisfacente in italiano, mentre gli extra non vanno oltre la sufficienza.
Recensione di City Hall, il nuovo documentario di Frederick Wiseman, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2020.
La recensione de I predatori: l'esordio alla regia di Pietro Castellitto coincide con un film pungente, surreale, miglior sceneggiatura per la sezione Orizzonti a Venezia 77, dedicato a una generazione di genitori e figli allo sbando.
La recensione di Nomadland, il bellissimo film di Chloe Zhao con protagonista Frances McDormand in concorso a Venezia 2020.
La recensione di In Between Dying, il film azerbaijano di Hilal Baydarov e co-prodotto da Carlos Reygadas e Danny Glover, presentato in concorso a Venezia 77.
La recensione di Listen, diretto dalla portoghese Ana Rocha De Sousa, focus sulla giustizia inglese e sulla tutela dei minori che non sempre vanno di pari passo.
La recensione di New Order, il nuovo film di Michel Franco presentato a Venezia 2020, in cui un colpo di stato porta il caos in una Città del Messico distopica.
La recensione di L'unico e insuperabile Ivan, film ispirato all'omonimo romanzo di Katherine Applegate, che può contare su ottimi effetti speciali e un Bryan Cranston scatenato.
La recensione di E domani il mondo intero, il film tedesco diretto da Julia von Heinz presentato in concorso al Festival di Venezia 2020.
Recensione di Lovers, il nuovo film di Nicole Garcia presentato in concorso alla Mostra di Venezia 2020.
La recensione di Wife of a Spy: nel suo primo film storico Kiyoshi Kurosawa si addentra nel dramma bellico attraverso la storia di una coppia che tenta rimanere aggrappata al proprio amore.
La recensione di Non odiare, opera prima di Mauro Mancini: Alessandro Gassmann al centro di una storia sull'antisemitismo, i sensi di colpa e i rapporti tra padri e figli.
La recensione di Chiamate un dottore!, commedia di Tristan Séguéla sull'amicizia improbabile tra un medico e un fattorino. Nel solco di Quasi amici, un film ironico e leggero.
La nostra recensione de Le sorelle Macaluso, il nuovo film della regista Emma Dante, quarto e ultimo italiano in concorso al Festival di Venezia 2020.
Recensione di The Vigil - Non ti lascerà andare, film horror americano che applica le convenzioni di genere alla mitologia ebraica.
La recensione di Laila in Haifa, il film presentato in concorso al Festival di Venezia 2020 e diretto da Amos Gitai.
La recensione di Mignonnes (Cuties), il film di Maïmouna Doucouré disponibile dal 9 settembre su Netflix.
La recensione di Assandira, il nuovo film di Salvatore Mereu liberamente tratto dal romanzo omonimo di Giulio Angioni, presentato in anteprima fuori concorso a Venezia 77.
La recensione di Notturno, il nuovo film documentario di Gianfranco Rosi presentato in concorso a Venezia 77.
La recensione di Spaccapietre, film di Gianluca e Massimiliano De Serio in cui Salvatore Esposito è un padre che, per sopravvivere, entra nel mondo clandestino e duro del caporalato. Presentato a Venezia 77, in sala dal 7 settembre.
La recensione di One Night in Miami: Regina King esordisce alla regia con un film incisivo, capace di raccontare un momento decisivo della lotta per i diritti civili degli afroamericani.
La recensione di Non cadrà più la neve, conturbante film polacco presentato in concorso alla Mostra di Venezia.
La recensione di Dear Comrades, il nuovo film di Andrei Konchalovsky, presentato in concorso a Venezia 77.
Recensione di Greta, documentario che racconta l'ascesa mediatica di Greta Thunberg presentato alla Mostra di Venezia 77.
La recensione di The World to come: Mona Fastvold adatta l'omonimo racconto di Jim Shepard e si addentra in un dramma ottocentesco intimo e struggente.