Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Kate: il film d'azione con Mary Elizabeth Winstead, in streaming su Netflix dal 10 settembre, è un revenge movie, la storia di una ragazza letale e sola contro tutti, adrenalinico ma che sa di déjà vu.
La recensione di America Latina, il nuovo film dei fratelli D'Innocenzo con protagonista Elio Germano, presentato in concorso Venezia 78.
La recensione di Crudelia in 4K UHD: la Disney confeziona una bellissima Steelbook a due dischi per il duello tra Emma Stone ed Emma Thompson. Ottimi video e audio, buono il pacchetto di extra.
La recensione di Captain Volkonogov Escaped, il film russo diretto da Natasha Merkulova e Aleksey Chupov, presentato in concorso al Festival di Venezia 2021.
La recensione di Qui rido io, il nuovo film di Mario Martone con Toni Servillo, presentato in concorso a Venezia78, che racconta il personaggio di Eduardo Scarpetta.
La recensione de Il giro del mondo in 80 giorni, il nuovo film animato al cinema dal 9 settembre 2021 grazie a Notorius Pictures, che propone un'inedita trasposizione animata del famoso libro omonimo di Jules Verne.
La recensione di Freaks Out: dopo un anno di attesa Gabriele Mainetti toglie il velo dal suo film ambizioso, citazionista e orgoglioso di dare libero sfogo a un realismo magico molto classico.
La recensione di Reflection: ispirato da un'epifania mortifera, il regista ucraino Valentyn Vasyanovych confeziona un dramma umano sin troppo compiaciuto.
La nostra recensione di La Scelta di Anne - L'Événement, il film diretto da Audrey Diwan e presentato in Concorso a Venezia 78.
La recensione de La caja, il nuovo film di Lorenzo Vigas presentato in concorso al Festival di Venezia 2021, ultimo capitolo di una trilogia tematica dedicata alla paternità.
La recensione di Illusioni perdute: Xavier Giannoli adatta un romanzo di Honoré de Balzac per raccontarci il potere della parola svilito dalla società moderna.
La recensione di Aquaslash: grazie all'ottimo blu-ray Midnight Factory abbiamo scoperto l'horror di Renaud Gauthier, un film per gran parte deludente che si basa su un'unica lunga sequenza finale a tinte forti.
La recensione di Mona Lisa and the Blood Moon, il ritorno della regista Ana Lily Amirpour in concorso al Festival di Venezia 2021 con un film a ritmo di techno e heavy metal.
La recensione di Sundown: Michel Franco torna in concorso a Venezia con un film indolente, che ci trascina nello sguardo spento di un uomo solo.
La recensione di Ultima notte a Soho, presentato fuori concorso in anteprima al Festival di Venezia, un film atipico di Edgar Wright con protagoniste Thomasin McKenzie e Anya Taylor-Joy.
La recensione di Official Competition: cinico, disincantato e sagace, il nuovo film argentino della coppia Duprat-Cohn ci regala un esilarante dietro le quinte di un cinema da ridimensionare.
Il buco, nuovo film di Michelangelo Frammartino, presentato in concorso al Festival di Venezia 2021, che mette in scena un viaggio nelle profondità della Terra.
la recensione di La promessa - Il prezzo del potere, film d'apertura nella sezione di Orizzonti della Mostra del cinema di Venezia 2021, diretto da Thomas Kruithof e con protagonista Isabelle Huppert.
La recensione de La Figlia Oscura, il film drammatico tratto da Elena Ferrante presentato in concorso al Festival di Venezia 2021, esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal con protagonista Olivia Colman.
La recensione di Dune, l'attesissimo film di Denis Villeneuve presentato fuori concorso a Venezia 78: il mastodontico ed emozionante primo capitolo della saga tratta dai romanzi di Frank Herbert.
La recensione di Spencer: Pablo Larraìn ritrae Diana Spencer con amore ed empatia, usando la sua icona per raccontare la forza della vita che si ribella all'accontentarsi.
La recensione Billie Eilish: Happier Than Ever - Lettera d'amore a Los Angeles: Robert Rodriguez crea una cornice affascinante, tra animazione e realtà, per un film concerto dove a vincere è la nuova musica dell'artista, in streaming su Disney+.
La recensione di Mondocane, esordio alla regia di Alessandro Celli che conduce Alessandro Borghi e una gang di ragazzini in una Taranto distopica.
La recensione de Il collezionista di carte, il nuovo film di Paul Schrader presentato in concorso al Festival di Venezia 2021, con protagonista Oscar Isaac.
La nostra recensione di Cenerentola (2021), rivisitazione moderna e musical della celebre fiaba, scritta e diretta da Kay Cannon con Camila Cabello nei panni della protagonista: su Amazon Prime Video dal 3 settembre.
La recensione di È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato in Concorso a Venezia 78, su Netflix dal 15 dicembre.
La recensione del blu-ray di Luca: il film Pixar di Enrico Casarosa ambientato sulla riviera ligure presenta immagini straordinarie e folgoranti. Ottimo anche l'audio e a completare il tutto un buon pacchetto di extra.
La recensione de Il potere del cane: Jane Campion torna alla regia adattando un romanzo che parla di orgoglio, repressione e vendetta.
La recensione di Malignant, horror ideato, diretto e prodotto da James Wan che sembra la classica storia di possessione ma poi ribalta completamente le aspettative: se siete pronti a una corsa folle, vi stupirà.
La recensione di Sibyl - Labirinti di donna, film francese presentato al Festival di Cannes 2019 con protagoniste Virginie Efira e Adèle Exarchopoulos.
La recensione di Europa, il film diretto dal regista italo-iracheno Haider Rashid che racconta la lotta alla sopravvivenza di un ragazzo iracheno che deve superare il confine tra Bulgaria e Turchia.
La recensione di Madres Paralelas: intimo e allo stesso tempo collettivo, il nuovo dramma familiare di Pedro Almodóvar riflette sul peso del passato che incide sul futuro.
La recensione di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, al cinema dal 1 settembre, lancia un eroe poco noto, ma è inedito e spettacolare, e promette di portare avanti le storie degli Avengers.
La recensione di SAS: L'Ascesa del Cigno Nero, l'action thriller di Netflix sulla piattaforma dal 30 agosto che vorrebbe uscire dai canoni di genere ma non ci riesce.
La recensione della Steelbook di Forrest Gump in 4K UHD: il celebre film con Tom Hanks è disponibile in una bellissima confezione metallica grazie a Koch Media; il video 4K è buono ma discontinuo, valido l'audio, extra ottimi e abbondanti.
La recensione de L'ombra delle spie: il film con Benedict Cumberbatch, in prima tv lunedì 30 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand, è una spy-story vecchio stile, un classico che non muore mai.
La recensione di Josep, bellissimo film d'animazione diretto dal fumettista Aurel e ispirato alla vita e le opere di Josep Bartolí.
La recensione di The Sparks Brothers, tributo vivace e appassionato del regista Edgar Wright alla band californiana glam rock e tecno-pop Sparks.
La recensione di Steve McQueen - Il film perduto, documentario targato Sky che ricostruisce la storia di "Day of the Champion", un film sulle corse automobilistiche mai realizzato.
La recensione de Gli amici delle vacanze, nuova commedia per adulti disponibile in streaming su Disney+ nella sezione Star.
La recensione di He's all that: Netflix scomoda un successo teen come Kiss Me, ne ribalta i ruoli e lo adatta al mondo dominato da social e influencer.
La recensione di A Day, film coreano a cavallo tra dramma e azione che racconta di un loop temporale da rompere e la ricerca di un perdono.
Recensione di DAU. Natasha, il film presentato in concorso alla Berlinale 2020 e parte del colossale progetto DAU del regista Ilya Khrzhanovskiy.
La recensione di Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto: il nuovo film di Riccardo Milani in uscita il 26 agosto dopo l'anteprima del 14 e 15 agosto, non delude l'attesa, il secondo capitolo è ancora più riuscito del primo.
La recensione di Falling - Storia di un padre: è il primo film da regista di Viggo Mortensen, in uscita al cinema il 26 agosto; è la prima volta che ritroviamo l'attore dopo Green Book, e questo film potrebbe riportarlo agli Oscar.
La recensione de Il gioco del destino e della fantasia, pellicola giapponese premiata all'edizione 2021 della Berlinale.
La recensione di Frammenti dal passato - Reminiscence, il film con Hugh Jackman, scritto e diretto da Lisa Joy, che ci porta in una Miami allagata tra fantascienza e noir.
La recensione di The Old Ways, l'horror di Christopher Alender che racconta il folcrore messicano ma fatica ad essere spaventoso.
La recensione di The Witcher: Nightmare of the Wolf: brutale, spietato e dedicato al mito degli strighi, il nuovo film animato Netflix allarga gli orizzonti del franchise in modo ispirato.
La recensione di Memorie di un omicida: i nastri di Nilsen: la vera storia del serial killer scozzese raccontata dallo stesso Dennis Nilsen attraverso una serie di audiocassette registrate in prigione.