Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Leila's Brothers, il film del regista iraniano Saeed Roustaee: la storia di una famiglia che diviene specchio della società e di una radicata realtà patriarcale.
La recensione di Decision To Leave: dopo averci raccontato ogni forma di vendetta, Park Chan-wook torna a Cannes con un thriller sentimentale disorientante e raffinatissimo.
La recensione di Elvis, il nuovo film di Baz Luhrmann dedicato al Re del Rock and Roll presentato a Cannes 2022.
La recensione di Quel che conta è il pensiero, un esordio alla regia coraggioso ma fin troppo citazionista, morettiano nel DNA. Il ritratto di una generazione persa nel proprio disagio esistenziale.
La recensione di Alcarràs, dramma catalano di Carla Simón che ha vinto l'Orso d'Oro all'edizione 2022 della Berlinale.
La recensione di Lettera e Franco, affresco storico di Alejandro Amenabar ambientato durante la spagna franchista, disponibile da oggi in streaming su Mubi.
La recensione di Moonage Daydream, il documentario di Brett Morgen dedicato a David Bowie presentato a Cannes 2022.
La recensione di Nostalgia, il film di Mario Martone presentato a Cannes 2022 con protagonista Pierfrancesco Favino.
La recensione di Tori et Lokita, il nuovo film dei due volte vincitori della Palma d'Oro Luc e Jean-Pierre Dardenne: una storia toccante sulle difficoltà affrontate dagli immigrati una volta arrivati in Europa.
La nostra recensione di Crimes of the Future, il film di David Cronenberg presentato a Cannes 2022 e che segna un ritorno al body horror per il cineasta canadese.
La recensione di War Pony, esordio alla regia di Riley Keough e Gina Gammell, presentato nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2022.
La recensione di Red in blu-ray: dopo l'uscita su Disney+ senza passare dalle sale, ora il nuovo film Pixar è disponibile anche in homevideo. Video sbalorditivo, audio buono ma non del tutto convincente, extra pochi ma interessanti.
La recensione di Les Amandiers, il film di Valeria Bruni Tedeschi presentato a Cannes 2022 e interpretato da Louis Garrell.
La recensione de La donna per me, una commedia romantica che con l'escamotage del loop temporale esplora le infinite possibilità della vita. Un viaggio nei sentimenti alla ricerca del "grande amore".
La recensione di Con chi viaggi: il film degli YouNuts!, al cinema solo il 23, 24 e 25 maggio, vede in scena un Lillo diverso dal solito, così come Fabio Rovazzi; insieme ad Alessandra Mastronardi e Michela De Rossi sono quattro sconosciuti che condividono un viaggio.
La recensione di Men: Alex Garland approda nel genere horror con un film disturbante, introspettivo e molto (troppo?) metaforico.
La recensione di Holy Spider, il film di Ali Abbasi presentato in concorso a Cannes 2022 che racconta la storia vera di un serial killer iraniano.
La recensione di Animali selvatici (R.M.N. in originale), il nuovo film di Cristian Mungiu presentato in concorso a Cannes 2022.
La recensione di Fumer Fait Tousser, il nuovo film del regista Quentin Dupieux presentato a Cannes 2022, fa sorridere ma non entusiasma come il suo precedente lavoro Mandibules - Due uomini e una mosca.
La recensione di Triangle of Sadness: Ruben Östlund torna in concorso a Cannes con un film cinico, intelligente e ispirato, perfetta fotografia dei nostri paradossi sociali.
La nostra recensione di The Valet, diretto da Richard Wong e disponibile sulla piattaforma Disney+: un film dal cuore grande.
La recensione di Frère et sœur, il film di presentato in concorso a Cannes 2022 ed interpretato da Marion Cotillard e Melvil Poupaud.
La recensione di Three Thousand Years of Longing, il film di George Miller con Idris Elba e Tilda Swinton presentato a Cannes 2022.
La recensione de La famiglia ideale, commedia spagnola diretta da Arantxa Echevarria, disponibile su Netflix e ambientata nella Madrid 'bene'.
La recensione di Armageddon Time: James Gray torna in concorso a Cannes con un coming of age autobiografico che purtroppo non coinvolge come avremmo sperato.
La recensione de Il corsetto dell'imperatrice, presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2022, il film di Marie Kreutzer fornisce un ritratto interessante e toccante dell'imperatrice Elisabetta d'Austria.
La recensione di Cip & Ciop agenti speciali, film disponibile su Disney+ che riporta sullo schermo con irriverenza la serie animata degli anni Novanta.
La recensione di Mother Lode: il documentario di Matteo Tortone, al cinema dal 19 maggio, è la storia di un ragazzo che lascia Lima, Perù, per andare a lavorare in una miniera d'oro; ma diventa qualcos'altro, un film metaforico e universale.
La recensione de Le otto montagne, il film di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Alessandro Borghi e Luca Marinelli.
La recensione di La moglie di Tchaikovsky: Kirill Serebrennikov torna in concorso a Cannes con la tragica vita di Antonina Miliukova, la donna che sposò Tchaikovsky firmando la sua stessa condanna.
La recensione di Gagarine - Proteggi ciò che ami, un visionario debutto alla regia che tra immagini di repertorio e scene oniriche ripercorre la storia di una comunità che prova a resistere allo sgombero del proprio quartiere, il complesso residenziale di Cité Gagarine, alla periferia di Parigi.
La recensione di Koza nostra, l'esordio alla regia di Giovanni Dota, il racconto di una sgangherata famiglia mafiosa, in perfetto equilibrio tra gangster movie e commedia.
La recensione di Adorazione, nuovo film del belga Fabrice du Welz che conclude la sua ideale trilogia delle Ardenne, al cinema da oggi.
La recensione di American Night, il film d'esordio di Alessio Della Valle con Emile Hirsch, Jonathan Rhys Meyers, Paz Vega e Fortunato Cerlino, nelle sale dal 19 maggio.
La recensione di Esterno notte: Marco Bellocchio torna a Cannes per raccontare il sequestro di Aldo Moro attraverso tanti punti di vista su una tragedia italiana che sanguina ancora.
La recensione di Coupez!, il nuovo film di Michel Hazanavicius presentato come apertura al festival di Cannes 2022.
La recensione di Uncharted in blu-ray: il prodotto Eagle presenta audio e video al top del formato, buoni extra e un block notes per gli amanti della saga dei videogiochi.
La recensione di Cyber Hell: indagine su un inferno virtuale: il documentario Netflix, diretto da Choi Jin-seong, sul caso che ha sconvolto la Corea del Sud.
La recensione di Belfast in blu-ray: oltre ad audio e video eccellenti, il prodotto Universal contiene extra interessanti fra cui uno struggente finale alternativo.
La nostra recensione de La fortuna di Nikuko, il nuovo lungometraggio del regista Ayumu Watanabe al cinema il 16, 17 e 18 maggio che racconta di una storia di crescita, forza e affetto.
La nostra recensione di Elizabeth, l'originale e frizzante documentario del 2022 di Roger Michell, che celebra la vita della più longeva sovrana vivente, Elisabetta II, evento speciale al cinema il 16-17-18 maggio con Lucky Red.
La recensione di Star Wars - La trilogia originale in 4K UHD: nel nuovo cofanetto Disney a nove dischi gli Episodi IV, V e VI come non si sono mai visti prima.
La recensione di Sneakerentola, l'ultimo adattamento a tempo di musica hip-hop in quel di New York della favola di Cenerentola, disponibile dal 13 maggio su Disney+.
La recensione di Cheerleader per Sempre: la corsa da prom queen di una quarantenne con Rebel Wilson.
La recensione di Only the Animals - Storie di spiriti amanti, thriller francese corale su un enigma conturbante che spazia fra i climi e i continenti.
La recensione di Hope: il film della regista norvegese Maria Sødahl, al cinema dal 12 maggio, è una storia molto intensa, quella della scoperta di una malattia, che ne contiene altre; è una storia personale, ma che è capace di parlare a tutti.
La recensione di Top Gun: Maverick, ambizioso e imponente sequel della pellicola del 1986 che rese Tom Cruise una star.
La recensione di Firestarter: il film, al cinema dal 12 maggio, è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, che già nel 1984 fu portato sullo schermo con il titolo Fenomeni paranormali incontrollabili; la nuova versione è prodotta dalla Blumhouse.
La recensione di Secret Team 355, opera seconda di Simon Kinberg a base di intrighi e doppio gioco, con Jessica Chastain al centro della squadra.
La recensione di Generazione Low Cost: nel film, dal 12 maggio al cinema, Adèle Exarchopoulos veste i panni di una hostess di una compagnia aerea low cost e ci accompagna durante le sue giornate lavorative e le sue ore libere.