Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La nostra recensione di Bullet Train, action thriller all star capitanato da un Brad Pitt in versione killer in crisi esistenziale, dal 25 agosto al cinema dopo aver aperto Locarno 2022.
La recensione di Sposa in rosso, terzo lungometraggio di Gianni Costantino in sala dal 4 agosto. Tra romanticismo e commedia generazionale, una riflessione sull'oggi e sul concetto di reale.
La recensione di Game of Death: grazie all'uscita Midnight Factory riscopriamo questo horror splatter canadese nel quale un gioco da tavolo reclama un largo tributo di sangue.
La recensione di Not Okay: nell'opera prima di Quinn Shephard, Zoey Deutch mostra quanto in basso si può scendere pur di essere notati, sui social e nella vita reale.
La recensione di Purple Hearts: la star Disney Sofia Carson si immerge da attrice e cantante in un film sentimentale sul finto matrimonio che diventa amore, tra un soldato e una musicista.
La recensione di How It Ends, commedia indie scritta, diretta e interpretata da Zoe Lister Jones insieme al marito Daryl Wein, su Prime Video dal 29 luglio.
La recensione di Possessor, opera seconda del cineasta canadese Brandon Cronenberg, disponibile su Prime Video.
La recensione di Vieni come Sei: umorismo, dolcezza, empatia e un dramedy che rivede il concetto di disabilità e sessualità. Ecco perché non dovreste perdere il remake diretto da Richard Wong.
La recensione di Shark Bait: il film, al cinema dal 28 luglio, è un tipo di thriller ben codificato, quello a base di squali che, dal capostipite del 1975, Lo squalo di Steven Spielberg, ogni tanto torna a fare capolino con qualche variazione sul tema.
La recensione di Un passato da cancellare: il nuovo film drammatico con Luisana Lopilato, disponibile in streaming su Netflix a partire dal 27 luglio, è ambientato in Argentina e completa la trilogia incentrata sul personaggio di Pipa.
La recensione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia in 4K UHD e Blu-ray: nel prodotto distribuito da Eagle un video folgorante da restare a bocca aperta, un audio super immersivo (soprattutto nella traccia inglese) ma extra un po' sottotono.
La recensione di Blacklight: il nuovo film Sky Original con Liam Neeson, in onda il 25 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K e alle 21.45 anche sul nuovo canale Sky Cinema Collection - Liam Neeson Mania, e in streaming su NOW, è il tipico 'Liam Neeson Movie'.
La recensione di Tutto è possibile: sulla sceneggiatura di Ximena García Lecuonam un coming-of-age di una ragazza trans al suo ultimo anno di liceo, tra evoluzioni della Gen-Z e condizionamenti.
La recensione di Downton Abbey II: Una Nuova Era in blu-ray: il prodotto Universal regala un video elegante perfettamente in sintonia con il look del film. Buono l'audio, negli extra un commento audio e oltre mezz'ora di contributi.
La recensione di The Gray Man, il più costoso film Netflix mai realizzato, che punta tutto sulle sue star: Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas e Regé-Jean Page.
La recensione di Il talento di Mr. C, roboante omaggio alla carriera di Nicolas Cage, fatta di eccessi, vette e profondi abissi. Con un Pedro Pascal sempre più bravo.
La recensione di Peter va sulla luna: il film d'animazione in arrivo dall'Austria e della Germania, in uscita al cinema il 21 luglio e al Giffoni Film Festival il 22 luglio, mette insieme bambini e insetti, in maniera un po' curiosa, avvolgendoli in un'atmosfera che è quella della fantascienza d'altri tempi.
La recensione di Secret Love: il film di Eva Husson con Odessa Young e Josh O' Connor, arriva al cinema dal 20 luglio: tratto dal romanzo Mothering Sunday di Graham Swift, è una storia d'amore e di libri, e racconta come la cultura può cambiare la vita.
La recensione di The Twin - L'altro volto del male, che esce con la promessa di cospargere il corpo dei propri spettatori di brividi nel bel mezzo di questa calda estate. Avrà mantenuto la sua promessa?
La recensione di Moonfall in 4K UHD: il prodotto Eagle sforna un video spettacolare e regala la fantastica esperienza audio di un Dolby Atmos in italiano. E a coronare il tutto 90 minuti di extra.
La recensione di Persuasione: la rivisitazione in chiave Bridgerton del romanzo ultimo di Jane Austen non fa fuochi d'artificio.
La nostra recensione di Zombies 3, il terzo ed ultimo capitolo del franchise musicale con Meg Donnelly e Milo Manheim, che devono affrontare un'invasione aliena dal 15 luglio su Disney+.
La recensione di Don't Make Me Go, sorprendente road movie incentrato su un viaggio per le strade americane di un padre e una figlia.
La recensione di Toilet, il film scritto, diretto e interpretato da Gabriele Pignotta, al cinema dal 16 luglio, in cui l'attore è sempre solo in scena, in un singolare one man show, in cui un uomo, rimasto chiuso in un bagno pubblico, vede scorrere tutta la sua vita davanti.
La recensione de La donna del fiume - Suzhou River, film cinese del 2000 che arriva in sala in versione restaurata.
La recensione di X - A Sexy Horror Story: il film scritto e diretto da Ti West, al cinema dal 14 luglio, è un horror, un classico slasher ambientato nel mondo della pornografia anni Settanta, che regia, fotografia e montaggio elevano sopra la media.
La recensione di Sotto il sole di Amalfi: nel sequel di Sotto il sole di Riccione il protagonista è un ragazzo non vedente, e tutto il senso del film, per lui ma anche per gli altri personaggi, è proprio il vedere, il non vedere, il vedere oltre le immagini, le apparenze, l'aspetto fisico, i social media.
La nostra recensione di Bob's Burgers - Il Film, che arriva direttamente su Star di Disney+ Star dal 13 luglio, in cui tornano personaggi e atmosfera della serie animata originale.
La recensione di Follow Me: grazie al blu-ray della Midnight Factory abbiamo scoperto l'horror di Will Wernick, che introduce la componente social nell'ormai abusato genere sulle escape room.
La recensione de Le relazioni pericolose: dopo il film di Frears e Cruel Intentions, a rivisitare l'opera di Choderlos de Laclos ci provano i francesi per Netflix, ma questa volta non è cult.
La recensione di Italia 1982, una storia azzurra: il documentario presentato in anteprima al Festival di Taormina arriva nei cinema come evento solo l'11, il 12 e il 13 luglio; racconta la Storia del calcio, ma anche un pezzo di Storia d'Italia.
La recensione di Da Ciao a Addio: ancora una commedia romantica su Netflix, questa volta a funzionare sono solo i protagonisti, Jordan Fisher e Talia Ryder.
La recensione di Dio è in pausa pranzo: la commedia di Michele Coppini, appena uscita in DVD e su Prime Video, cerca di far ridere e riflettere sulle derive della pandemia tenendo insieme generi come comico-demenziale, dramma e horror.
La recensione di Incantation: il nuovo film horror taiwanese, disponibile in streaming su Netflix a partire dall'8 luglio, narra le vicende di Li Ronan che, dopo aver infranto un tabù religioso, si ritrova a dover proteggere la figlia da una terribile maledizione.
La recensione de Il mostro dei mari, film d'animazione che porta in esclusiva su Netflix uno spirito avventuroso d'altri tempi.
La recensione di Una boccata d'aria, una commedia sul recupero delle proprie radici con Aldo Baglio ancora una volta senza Giovanni e Giacomo dopo Scappo da casa. Un viaggio da Nord a Sud in sala dal 7 luglio, dirige Alessio Lauria.
La recensione di Io e Spotty, seconda regia del fiorentino Cosimo Gomez che vede interpreti Michela De Rossi e il sorrentiniano Filippo Scotti, al cinema dal 7 luglio.
La recensione di Thor: Love & Thunder, il quarto film dedicato all'eroe interpretato da Chris Hemsworth diretto ancora una volta da Taika Waititi, con Natalie Portman e Christian Bale, dal 6 luglio in sala.
La recensione di Paolo Rossi - L'uomo. Il campione. La leggenda: il documentario, che arriva al cinema proprio il 5 luglio, 40 anni dopo Italia - Brasile, è l'unico lavoro cui Paolo Rossi ha partecipato attivamente alla realizzazione sin dalle prime fasi di lavorazione.
La recensione de Le voci sole, esordio al lungometraggio dei registi Andrea Brusa e Marco Scotuzzi con Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo e Alessandra Faiella.
La recensione di Beauty: su Netflix, una edulcorata storia di un talento della musica in ascesa che, per contenuti, sembra un biopic non autorizzato sulla vita di Whitney Houston.
La recensione di Animali fantastici - I segreti di Silente in 4K UHD: l'edizione Warner offre un audio magico con il Dolby Atmos anche in italiano, un video capace di domare immagini complicate e oltre un'ora di extra.
La recensione di The Princess, film di Le-Van Kiet in cui Joey King è una principessa che rifiuta di sposare l'invasore e difende il regno a colpi di spada. Su Disney Plus.
La recensione di Gold: il film di Anthony Hayes con Zac Efron, al cinema dal 30 giugno, è una storia in un mondo che sta finendo le sue risorse, dove, in un deserto sterminato, due uomini trovano improvvisamente dell'oro.
La recensione di Mistero a Saint-Tropez: il nuovo film francese ambientato negli anni '70, in sala dal, 30 giugno 2022, narra le vicende di un commissario pasticcione che tenta di scoprire chi sta minacciando un magnate della birra.
La recensione di Revolution of Our Times: il documentario di Kiwi Chow ci immerge nei movimenti popolari scoppiati a Hong Kong per difenderne l'autonomia dal regime cinese.
La nostra recensione di Liz e l'uccellino azzurro, il film realizzato dalla Kyoto Animation ora in Italia grazie alla bella edizione home video dell'etichetta Anime Factory di Koch Media.
La recensione de La mia ombra è tua: il nuovo film di Eugenio Cappuccio, tratto dall'omonimo romanzo di Edoardo Nesi, al cinema dal 29 giugno, ha come protagonista uno scrittore che, dopo un grande romanzo di successo, è sparito, un po' come J.D. Salinger.
La recensione di Blasted - In due contro gli alieni, commedia fantascientifica norvegese disponibile in esclusiva su Netflix.
La recensione de Gli Intoccabili in 4K UHD: per festeggiare i 35 anni del cult di De Palma, Koch Media e Paramount sfoderano un'edizione che permette di ammirare il film nel nuovo smagliante formato video.