Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Solo per me, pellicola al femminile di Lucie Borleteau che racconta l'immersione di una studentessa di Parigi nel mondo dello striptease.
La recensione di Ferrari in 4K UHD: l'edizione a due dischi targata Eagle Pictures presenta un video folgorante per dettaglio e croma ma soprattutto una traccia audio Dolby Atmos in italiano capace di portare le auto da corsa nel salotto di casa.
La recensione di Civil War: il film di Alex Garland, oltre ad essere uno dei migliori titoli del 2024, è una digressione sul potere delle storie raccontate dai giornalisti, facendoci immergere nell'ipotetico (?) futuro post-Capitol Hill. Perché ormai è chiaro: gli USA sono sull'orlo di una crisi di nervi. Al cinema dal 18 aprile.
La recensione de L'ira di Becky, film dove la giovane protagonista interpretata da Lulu Wilson si ritrova ad affrontare una banda di neo-nazisti, in una missione molto personale e all'insegna della violenza.
La recensione di Walter, film franco-belga dove il protagonista lavora come guardia di sicurezza in un centro commerciale e si ritrova a che fare con una banda di ladri da strapazzo. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione di Fatale - Doppio inganno: a tratti divertente da seguire, e sicuramente capace di intrattenere, il film di Deon Taylor è un thriller che vorrebbe essere torbido, rivelandosi invece innocuo. In streaming su Netflix.
La nostra recensione di Kung Fu Panda 4, il nuovo film di DreamWorks Animation in sala dal 21 marzo, che porta avanti le avventure di Po tra vecchie e nuove conoscenze.
La recensione di The Wandering Earth - L'inizio: il blockbuster fantascientifico cinese è il prequel del film di successo del 2019. Il tema è sempre quello della corsa contro il tempo per salvare la Terra, fra tanta retorica ed effetti speciali davvero al top.
La recensione di Irish Wish: Lindsay Lohan torna in scena in una commedia sentimentale leggera, simpatica e votata all'intrattenimento, tuttavia anche prevedibile e artificiale. In streaming su Netflix.
La recensione di Folle d'amore - Alda Merini: Laura Morante, Rosa Diletta Rossi e Sofia D'Elia interpretano la poetessa in tre atti diversi, in un film tv che, però, non si allontana troppo dagli schemi del prime-time. Alla regia Roberto Faenza.
La recensione di 24 ore con Gaspar, film ambientato in Indonesia in un prossimo futuro, dove il protagonista si ritrova a indagare sui loschi traffici di un gangster legato direttamente a un tragico evento del suo passato.
La recensione di Art of Love: Esra Bilgiç e Birkan Sokullu sono i protagonisti di un film turco che non sta in piedi, costruito per entrare in top 10 Netflix.
La recensione di Se solo fossi un orso: commovente, delicato e potente, l'opera prima di Zoljargal Purevedash è un coming of age universale che descrive le contraddizioni e la natura conflittuale della Mongolia, divisa tra modernità e tradizione. Al cinema.
La recensione di Imaginary: il nuovo film horror Blumhouse con DeWanda Wise con protagonista un orsacchiotto versione horror. Al cinema.
La recensione di Trauma Center, film dove la protagonista viene braccata da due agenti corrotti in quanto testimone chiave di un brutale omicidio. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione di Race for Glory - Audi vs Lancia: la storia vera (riadattata) del team manager Cesare Fiorio nel film diretto da Stefano Mordini, che riflette sul significato di vittoria e di sconfitta (a volte in modo un po' troppo enfatizzato).
La recensione di All the Devil's Men, film dove il figlio d'arte Milo Gibson veste i panni di un ex ufficiale dei Navy Seals incaricato di un'ultima missione, tra tradimenti e colpi di scena.
La recensione di Sull'Adamant, il documentario Orso d'Oro di Berlino 2023 finalmente nei cinema l'11, 12 e 13 marzo in concomitanza con il centenario della nascita del celebre psichiatra e neurologo italiano Franco Basaglia.
La recensione di Never Back Down 3 - Mai arrendersi, film dove Michael Jai White torna nei panni dell'ex campione di MMA Case Walker, questa volta in Thailandia per allenare un amico a un incontro fondamentale.
La recensione di The Marvels 4K UHD: dopo il flop al botteghino, il film dell'MCU cerca la rivincita in homevideo grazie al prodotto di grande qualità audio-video distribuito da Eagle Pictures. Anche se sugli extra si poteva fare di più.
La recensione di Ricky Stanicky - L'amico immaginario, nuovo film di Peter Farrelly che vede John Cena vestire i panni di un attore da quattro soldi, ingaggiato da tre amici messi alla strette per interpretare un amico inesistente.
La recensione di Ancora un'estate: una relazione proibita come metafora di libertà nel film con Léa Drucker, senza però avere il giusto metro per approfondire e, magari, per renderci partecipi.
La recensione di Damsel: Juan Carlos Fresnadillo ribalta l'archetipo del film fantasy per un film avvincente, avventuroso e coinvolgente. In streaming su Netflix.
La recensione di Drive-Away Dolls, film diretto da Ethan Coen con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan: anni '90, due amiche queer, una macchina, umorismo folle. Divertimento sboccato e senza pensieri.
La recensione di Kina e Yuk alla scoperta del mondo: a metà strada tra documentario e film di finzione, l'opera si rivela un esperimento mancato. La versione italiana affida il ruolo di narratrice ad una figura d'eccezione: Benedetta Rossi.
Nei cinema italiani da oggi con Lucky Red, Los Colonos, esordio alla regia di Felipe Gálvez Haberle che racconta la colonizzazione del Cile e il massacro degli indios alla fine del XIX secolo.
La recensione di Neve: Simone Riccioni scrive, dirige e interpretata un piccolo ma tenero film, senza banalizzarne i temi ma anzi puntando ad una grammatica colorata. Al cinema.
La recensione de L'effetto farfalla, film che adatta il quinto romanzo dedicato alla Sezione Q con un cast tutto nuovo, alle prese con un caso difficile che vede coinvolti i poteri forti. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione di Mio padre è un sicario, film dove il popolare attore veste i panni di un canuto sicario in pensione, costretto a tornare in azione per difendere la sua famiglia. Su Sky e NOW.
La recensione di Totem - Il mio sole, il secondo film di Lila Avilés presentato al Festival di Berlino 2023 e in sala dal 7 marzo.
La recensione di Margherita delle stelle: Giulio Base rivede la figura potentissima di Margherita Hack in un film tv che non riesce ad andare oltre il linguaggio tipico del prime-time. Protagonista Cristiana Capotondi. In onda su Rai1 il 5 marzo.
La recensione di Un altro ferragosto: di commedie tragiche e di scaramucce malinconiche. Passato, presente e sopratutto futuro nel sequel di Paolo Virzì, tornato a Ventotene per chiudere i conti con un'Italia che non sa più sognare. Strepitoso.
La recensione di My Name is Loh Kiwan: è un racconto profondo e toccante il romantic-drama diretto da Kim Hee-jin con protagonista Song Joon-ki, che adatta l'omonimo romanzo di Cho Hae-jin. In streaming su Netflix.
La recensione di Mad God: l'uscita homevideo di Midnight Factory permette di apprezzare il monumentale lavoro in stop-motion di Phil Tippett durato trent'anni per rappresentare la cupa visione di un universo delirante votato all'autodistruzione.
La recensione de La sala professori: İlker Çatak sceglie l'universo di una scuola tedesca per raccontare un mondo polarizzato e conflittuale. Splendido ritmo, splendida colonna sonora, splendida la protagonista, Leonie Benesch. Il film rappresenta la Germania agli Oscar 2024.
La recensione di My Sweet Monster, film d'animazione russo dai produttori de Lo schiaccianoci e il flauto magico, in sala dal 29 febbraio per Plaion Pictures.
La nostra recensione di The Parades, il film di Michihito Fujii disponibile dal 29 febbraio 2024 su Netflix che parla di vita, morte e rimpianti.
La recensione di Caracas: Marco D'Amore regista torna a Napoli (magica e oscura) per un film che ricalca una conflittualità tanto sociale quanto geografica, portando con sé Toni Servillo. Grande colonna sonora di Rodrigo D'Erasmo. Al cinema dal 28 febbraio.
La recensione di Legionnaire's Trail - Il legionario, film dove un soldato romano viene incaricato di consegnare una richiesta d'aiuto, inoltrandosi in territorio nemico e scontrandosi con la natura selvaggia.
La recensione di Gangs of Paris, film dove la protagonista, condannata ingiustamente a quindici anni di carcere per la morte del fratello, è in cerca di vendetta nei confronti del vero colpevole. Su Sky e NOW.
La recensione di Code 8: Parte II, dopo il successo del primo film torna su Netflix l'universo sci-fi di Lincoln City, per un sequel decisamente riuscito (e terribilmente attuale).
La recensione di American Fiction, film di Cord Jefferson con un ottimo Jeffrey Wright, candidato al premio Oscar, nel ruolo di Thelonious "Monk" Ellison, scrittore intellettuale che scrive per scherzo un libro spazzatura, accolto dal pubblico come la rivelazione dell'anno. Su Prime Video.
La recensione di Wonka in 4K UHD: per il film con Timothée Chalamet la Warner ha sfornato ben tre steelbook da collezione. Ne abbiamo esaminata una apprezzando una stupenda resa audio-video e un buon pacchetto di extra.
La recensione di The Debt Collector - Il ritorno, film che vede il ritorno della coppia di strozzini formata da French e Sue, alle prese con una nuova, violenta, disavventura contro bande criminali. Su Rai4 e RaiPlay.
Ritratto dell'ecoguerriero Christopher Clark e del suo sogno di salvare l'Amazzonia con un epocale concerto dei Pink Floyd nella giungla nel racconto di Edoardo Morabito, regista de L'avamposto.
La recensione di Spaceman: il film di Johan Renck? Un'emozione inaspettata, tra poesia, fantascienza e rivelazioni filosofiche. Protagonisti, Adam Sandler e Carey Mulligan. In streaming su Netflix dal 1 marzo.
La recensione di Run Sweetheart Run, film dove la protagonista partecipa a un incontro con un importante cliente, ignara che questi nasconda un inquietante segreto e che la trascinerà in una notte da incubo.
La recensione di Marrowbone, film dove quattro fratelli orfani di madre si devono nascondere dal resto del mondo in una casa abitata da oscure presenze. Con Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton e Mia Goth.
La recensione di Dalla mia finestra 3: Guardando te, a pochi mesi dall'uscita del secondo capitolo tratto dalla trilogia di romanzi di Ariana Godoy, arriva su Netflix il film conclusivo sull'amore tormentato tra la giovane Raquel e il tenebroso Ares.
La recensione di Mea Culpa: su Netflix un romance thriller teoricamente bollente che si rivela, invece, decisamente tiepido. Protagonisti Kelly Rowland e Trevante Rhodes.