Brood - La covata malefica è un film del 1979 diretto da David Cronenberg con Oliver Reed e Samantha Eggar. Durata: 92 min. Paese di produzione: Canada.
Strani essere senza ombelico e senza genitali uccidono le persone che sono legate alla vita affettiva di Nola Carveth, una donna in preda alla follia che il dottor Ranglan cerca di curare con esperimenti ipnotici...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Novembre 1978 - 21 Dicembre 1978 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Magder Studio, Toronto, Ontario, Canada Mississauga, Ontario, Canada Toronto, Ontario, Canada
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Brood - La covata malefica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Brood - La covata malefica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Brood - La covata malefica
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Brood - La covata malefica
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Brood - La covata malefica
2006 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.
La Spyglass Entertainment ha intenzione di realizzare un rifacimento dell'horror diretto da David Cronenberg nel '79.
Il suo volersi posizionare al di fuori di certi circoli intellettuali unito alla sua naturale inclinazione verso il cinema di genere ne fa un regista perennemente in bilico tra l' "autore" all'europea e l' "uomo di cinema" all'americana.
L'opera di Cronenberg non si limita a osservare, seppure attentamente, la superficie del reale ma, altresì, tende a incunearsi nelle sinuosità e nelle increspature del dato ontologico, a scoprire e inventare nuove parentele tra ciò che, alla vista comune, appare discreto.