Inizia nel 1980 come tecnico del montaggio elettronico. Nel 1990 crea la Frame One International con la quale fornisce ai propri clienti servizi di ogni tipo nel campo della produzione e post-produzione TV e cinematografica con specializzazione pubblicità .In tale duplice funzione ha operato con le principali agenzie di pubblicità (Publicis FCB Mac, McCann Erickson, Saatchi & Saatchi, Al Partners, Young & Rubicam, etc.) e per conto di diverse società di produzione tra le quali, BRW, Filmaster, Cineteam, Biagetti & Partners, Conplan Italia, Clemi Cinematografica, MD&B e Colourart, realizzando spot, programmi pubblicitari, video istituzionali e filmati per SIP, ENEL, AGIP, RAI (Mixer), Opel, Renault, Esso, ERG Petroli, Monteshell, oltre ad alcuni spot per Barilla, Algida, Scottex, The Ati, Findus, Piz Buin (Greiter International Ag.) e Johnson & Johnson.
Inoltre ha prodotto e realizzato alcuni "Special" per Medital, Parmacotto, TPL, Radiomobili TIM.
Infine ha instaurato rapporti continuativi con le emittenti Rai e Mediaset per le riprese di servizi giornalistici e di interviste a mezzo troupes eng.
Ha realizzato, per la 51esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, un film omaggio in memoria dell'autore François Truffaut. Nel novembre 1996 ha prodotto lo spot Pomeriggi al cinema, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e diretto da Giuseppe Tornatore, fotografia Tonino Delli Colli, musica Ennio Morricone, scenografie Francesco Bronzi, con la partecipazione di 18 noti attori italiani.
Dopo la Frame One International, nell'ottobre 1997, sfruttando le dirette esperienze pluriennali e le conoscenze tecniche, nel settore dell'audiovisivo, Paolo Ghezzi ha creato la società Orange con la quale ha proseguito le attività precedentemente impostate con i suddetti clienti e con nuovi tra i quali: Titanus, Pequod, Lux Vide, Rai Sat, ET Fiction, Flying Movies, Advertising Promotion Design (per l'Ente Eur di Roma), TONIC ROMA (Toyota Motor Italia), Multithematiques, CNI Italy, ACC GROUP (Toyota Motor Italia), LINKAGE, Andromeda.
Inizialmente service e post-produzione analogica, ha seguito da vicino le evoluzioni tecnologiche del digitale, investendo su di esso e aggiornando sistematicamente i propri mezzi tecnici.
Dopo la Orange S.n.c. ha costituito la Nervous Pixels s.r.l, leader nel settore digitale, supportando in ogni suo aspetto il prodotto audiovisivo: specializzandosi nella produzione, producendo nove film, dalla realizzazione alla finalizzazione.