Warner Bros. Pictures si conferma il 1° Distributore italiano per il terzo anno consecutivo aggiudicandosi il Biglietto d'Oro per il più alto Box Office complessivo con oltre 102 milioni di euro di incasso e il più alto numero di presenze, più di 15 milioni di spettatori.
Altro importante riconoscimento va a Un boss in salotto, il film italiano più visto del 2014. La commedia, diretta da Luca Miniero con Rocco Papaleo, Luca Argentero e Paola Cortellesi, ha ampiamente superato al botteghino i 12 milioni di euro, oltre 1.8 milioni di spettatori, aggiudicandosi il Biglietto d'Oro come Miglior incasso per un film italiano.
Un importante successo che conferma la leadership di Warner Bros. nel mercato della distribuzione italiana e il sostegno della major alla cinematografia nazionale.
Ricco e variegato il percorso di questi ultimi tre anni che ha portato la Warner Bros. al terzo ricoscimento consecutivo: dai grandi successi delle più importanti franchise come Il cavaliere oscuro, The Amazing Spider-Man, Lo Hobbit, Skyfall, Sherlock Holmes, alla grande attenzione per i grandi maestri del cinema americano ed europeo. Ottimi risultati ottenuti anche dai film italiani, Il peggior Natale della mia vita, La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, Un boss in salotto di Luca Miniero, ...E fuori nevica! di Vincenzo Salemme.
Il Presidente di Warner Bros. Entertainment Italia Barbara Salabè ha dichiarato: "Un risultato storico per la nostra azienda che ci rende molto orgogliosi. Siamo riusciti a raggiungerlo attraverso un attento lavoro sull'innovazione e sulle caratteristiche peculiari del nostro mercato. Non a caso questi successi si basano sul grande prodotto americano che offriamo al pubblico ma anche sui nostri investimenti nel cinema italiano ed i nostri esperimenti sui contenuti alternativi."
Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros. Entertainment Italia commenta: "Con il terzo Biglietto d'Oro consecutivo riusciamo a dare ulteriore continuità ai nostri successi e ne siamo particolarmenti felici. Tutto questo è il risultato di un grande lavoro di squadra e di una strategia che si è dimostrata vincente: offrire al pubblico grande cinema per 12 mesi l'anno. La nostra esperienza ed i nostri successi dimostrano infatti come la stagionalità del mercato cinematografico italiano possa essere superata con benificio di tutta l'industria."