La terza puntata di Temptation Island 2019 ha vinto ancora una volta gli ascolti del lunedì sera, confermando l'ottimo momento dello show di Canale5 e il fatto che corna e pianti conquistano sempre il pubblico, soprattutto d'estate.
Il merito, c'è da dirlo, va questa settimana soprattutto ad Arcangelo e Nunzia e alla fine della loro relazione trascinata per 13 anni: anche grazie a loro Temptation Island 6 è stato leader assoluto della prima serata con il 23.08% di share (che sale al 27.08% sul pubblico dei 15-64enni) e 3.647.000 telespettatori. La terza puntata del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia ha toccato picchi del 32.64% di share e di 4.346.000 di telespettatori. Numeri importanti anche tra i giovanissimi: 39.69% di share sul target 15-34 anni. In particolare, sul pubblico femminile delle 20-24enni la share vola al 53%.
Da segnalare inoltre il successo di visione della trasmissione sui device digitali. La seconda puntata di Temptation Island è al primo posto in Italia nella classifica dei programmi più seguiti online con un totale di oltre 1 milione e 600 mila video visti. Un volume che rappresenta un tempo di visione pari a 48 milioni di minuti complessivi. Grande successo anche sui social con 783.200 interazioni complessive (su Facebook, Twitter e Instagram). L'hashtag ufficiale #TemptationIsland ha dominato il podio degli argomenti più discussi su Twitter in Italia e nel mondo.