I titoli d'apertura di Silicon Valley, finora, si sono rivelati una miniera d'oro commentando l'evoluzione dei social media e l'influenza che sempre più rivestono nel quotidiano. A quanto pare, per la quinta stagione Mike Judge e i suoi co-autori si sono superati.
I titoli d'apertura della nuova stagione della serie HBO contengono, infatti, gustosi riferimenti agli scandali che vedono coinvolto Facebook e alle interferenze russe che avrebbero influenzato il voto degli elettori americani alle Presidenziali del 2016. Nei titoli della nuova stagione vediamo i caratteri del logo di Facebook mutare ironicamente in cirillico.
During the Silicon Valley opening credits, the Facebook logo flipped from English to Russian. First-rate burn by one of the best series on TV. pic.twitter.com/zvh9ZPd3td
— Adam Best (@adamcbest) 26 marzo 2018
Leggi anche: Silicon Valley: ritratto ironico del mondo delle startup
Facebook ha ammesso che il suo algoritmo, in alcuni casi, ha raccomandato la propaganda russa durante le elezioni. La compagnia aveva dichiarato che 10 milioni di persone hanno visto le inserzioni politiche russe sul loro account, ma il numero dichiarato è poi salito a 126 milioni.
L'ammicco a Facebook non è il solo riferimento all'attualità presente nei titoli che includono auto di Tesla che si guidano da sole, droni di Amazon che consegnano Whole Foods e impiegati di Uber che lasciano la compagnia per unirsi a Lyft.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!