Oltre 200mila biglietti venduti hanno segnato anche quest'anno il record per Lucca Comics & Games che si è concluso ieri. Ma ancor di più, quest'anno, a vincere sono stati i contenuti, sapientemente miscelati in una manifestazione matura che fonde Comics, Games e Movie. Tantissimi eventi, un'area palco ricca di concerti e di esibizioni cosplay di altissimo livello, grande successo anche per l'area 'games' e soprattutto tantissime anteprime cinematografiche che hanno posizionato l'area 'movie' come uno degli appuntamenti più apprezzati in assoluto. Più di 200mila biglietti staccati quindi, ma almeno 300mila le presenza stimate.
Tra gli eventi dell'AREA MOVIE più attesi che hanno riscosso maggiore successo di pubblico: le tre proiezioni in Anteprima Nazionale di Thor: The Dark World di Alan Taylor e l'inaugurazione del Martello Gigante, celebrata da un pubblico di avventori e cosplayer entusiasti; l'evento Hunger Games: la ragazza di fuoco: davanti agli occhi di centinaia di persone affascinate, il lookmaker Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino hanno trasformato cinque modelle e un modello professionisti in cittadini a pieno titolo di Capitol City, la capitale del lusso e della moda dello stato di Panem, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi. E ancora la presentazione dei contenuti esclusivi dei cartoon Disney Frozen - Il Regno di Ghiaccio e Planes e dell'atteso action Need for Speed, la proiezione in Anteprima Nazionale di Prisoners di Denis Villeneuve, quella di Machete Kills preceduta dallesclusivo contenuto di Capitan Harlock e le masterclass di Pif e Paolo Ruffini.