Fervono i preparativi per la terza edizione della Social Media Week (SMW) che - dopo il successo delle prime due edizioni - torna a Roma dal 12 al 16 settembre 2016 organizzata da Business International - Fiera Milano Media e si terrà presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.
La Social Media Week è uno tra i dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo, che ha come obiettivo quello di raccontare l'impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. Tanti ospiti in programma per quella che si appresta a diventare la più pop delle edizioni, in grado di leggere ed analizzare i fenomeni digital e social del momento.
Alla Social Media Week si parlerà di Pokémon Go Mania (venerdi 16 settembre), analizzando con Fabio Viola, l'unico italiano nella TOP 10 mondiale dei gamification designers, quello che è considerato uno dei principali fenomeni economici, tecnologici e sociali del XXI secolo, destinato ad influenzare molti settori di mercato.
Leggi anche: Pokemon Go: paura e delirio a Central Park
Spazio anche alle social interviste a partire dalla quella via Facebook Live, Periscope e Twitter con regista Gabriele Muccino (in programma lunedì 12 settembre) che racconterà aneddoti e curiosità legati al suo ultimo film L'estate addosso, nelle sale a partire dal 15 settembre. Da Roma a raccontare al pubblico il film rivendendone alcune immagini ci saranno anche i due giorni attori protagonisti Brando Pacitto e Matilda Lutz.
Dopo il cinema nel programma della terza edizione della Social Media Week, ampio spazio anche alla musica. Si discuterà di royalty e diritti d'autore, ma soprattutto di musica digitale che ad oggi rappresenta il 68% del mercato musicale. Ospiti nella giornata di martedì alle 17.30 i teen idol del momento Benji e Fede protagonisti insieme a Enzo Mazza, Chairman at SCF - Società Consortile Fonografici e Giuseppe Mosca, Head of Music Content, Telecom Italia.
Tra gli appuntamenti da non perdere della settimana della social media week, il 13 e 14 settembre una doppia lezione su Snapchat, il social più discusso dell'anno. Le porte della SMW si spalancano infatti per una delle testimonianze più attese con l'arrivo direttamente da Los Angeles delevangelist di Snapchat Stefano Mongardi. Due giorni dedicati al social network dove si mostreranno le potenzialità del suo utilizzo anche nel business.
Tutte le informazioni sul programma della terza edizione della Social Media Week sono disponibili sul sito. La partecipazione è gratuita.