A dieci giorni dall'apertura della pagina ufficiale Facebook del film Italiano medio di Maccio Capatonda già si parla di "fenomeno virale" e boom di click.
Il 28 ottobre scorso infatti, a pochi giorni dal termine delle riprese del film, la pubblicazione della copertina Facebook e il primo post di lancio, hanno registrato cifre da record: 1.222 condivisioni, 997 like e 147 commenti per un totale di 336.000 persone raggiunte.
Ma i successi non finiscono qui: il post video che annunciava l'hashtag ufficiale del film #AMeCheMeNeFregaAmme, da uno dei tormentoni di Maccio Capatonda, ha totalizzato 1.300 condivisioni 1.593 like e 200 commenti per un totale di 500.224 persone raggiunte. La Pagina a distanza di 10 giorni dall'inizio delle attività, ha ben 45.787 fan con 55.000 persone che ne parlano, un dato record se si considera che sono tutti fan "naturali", raggiunti senza nessun tipo di sponsorizzazione.
Italiano medio è il primo "vero" lungometraggio tratto da uno dei "finti" trailer di Maccio Capatonda, la superstar della tv e del web che con i suoi fidi compagni di avventura e di scena Herbert Ballerina (Luigi Luciano) e Ivo Avido (Enrico Venti) affronta il grande schermo, prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film. Il film, dopo sei settimane di riprese a Milano, è in fase di post produzione ed uscirà a marzo 2015, distribuito da Medusa Film.