Tantissime persone in tutto il mondo hanno guardato il trailer ufficiale di Il gladiatore 2, pubblicato da Paramount e che nelle prime ventiquattro ore ha catturato l'attenzione dei fan. Un traffico incredibile online che ha superato anche quello di Top Gun: Maverick.
Il sequel de Il gladiatore di Ridley Scott è stato visto da 128 milioni di persone in tutto il mondo sui social, inclusi Instagram, TikTok, Facebook, YouTube e X, soltanto nel primo giorno di pubblicazione online, a fronte delle 75 milioni di visualizzazioni del sequel con Tom Cruise.
Oltre le critiche
Negli Stati Uniti, Il gladiatore 2 ha raggiunto il picco del trend su X e si è classificato al secondo posto nella lista dei trend giornalieri di Google entro le prime ventiquattro ore. Una tendenza che non si è spenta nemmeno dopo tre giorni dal lancio.
Le visualizzazioni sono salite a 180 milioni. Settimana scorsa, Universal ha deciso di spostare Wicked, adattamento cinematografico del musical di Broadway proprio nel weekend d'uscita di Il gladiatore 2, tanto che molti hanno già iniziato a parlare di effetto Barbenheimer 2.0.
Paul Mescal ha dato un suggerimento:"Wickdiator non suona molto bene, vero? Penso che la mia preferenza sarebbe probabilmente Glicked, se avesse un effetto simile a quello che ha avuto per Barbie e Oppenheimer". Dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo (Russell Crowe) per mano di suo zio, Lucio (Paul Mescal) è costretto ad entrare nel Colosseo dopo che la sua casa è stata conquistata dai tirannici imperatori che ora governano Roma con il pugno di ferro.
Con la rabbia nel cuore e il futuro dell'Impero in gioco, Lucio deve guardare al suo passato per trovare forza e onore per restituire la gloria di Roma al suo popolo. Nel cast di Il Gladiatore 2 anche Denzel Washington, Connie Nielsen, Pedro Pascal, Joseph Quinn e Djimon Hounsou.