Nella giornata di ieri è stato diffuso il final trailer di Deadpool 2, nei cinema dal 15 maggio, che ha permesso di scoprire una divertente campagna marketing legata al personaggio chiamato Peter, interpretato da Rob Delaney.
L'uomo non ha alcun potere ma ha visto la pubblicità del gruppo chiamato X-Force e ha deciso di far parte del team, venendo mostrato alla fine mentre entra in azione con gli eroi, totalmente fuori posto.
Il team che si occupa della promozione del film, alcune settimane fa, aveva creato un profilo Twitter dedicato a Peter, descritto sui social media come un marito e un esperto in api, con specifiche preferenze su come ama trascorrere il proprio tempo libero. I tweet sono poi in linea con le caratteristiche emerse brevemente dal trailer della sua personalità e la pagina Twitter è stata lanciata il 24 marzo, quando l'account di Deadpool aveva annunciato che avrebbe seguito un altro account oltre quello di Hello Kitty, scegliendo "a caso" proprio Peter.
Il primo twitter condiviso dichiarava che la moglie lo incitava sempre a provare qualcosa di nuovo, quindi aveva aperto il proprio account.
Tra i messaggi di Peter anche uno molto divertente in cui scambia Ryan Reynolds per Ryan Gosling, interprete del film Le pagine della nostra vita.
Thank you, Ryan. During our honeymoon, Susan and I savored your work in The Notebook. Good luck on your incredible journey. https://t.co/6gx7p0Sj6o
— Peter W. (@PeterW_1974) April 19, 2018
I appreciate all the attention. But I'm just an honest guy, looking for work in a contracting economy. #XForce
— Peter W. (@PeterW_1974) April 19, 2018
Big time hive inspection today. Can't wait to lick this! #BeeUtifil #BeeSafe pic.twitter.com/IFlYqs8cpp
— Peter W. (@PeterW_1974) April 18, 2018
L'accoglienza dei fan per Peter è stata talmente calorosa che per lui sono già apparse le prime fan art e un poster non ufficiale che lo ritrae:
This is all I care about now #Peter @deadpoolmovie @VancityReynolds pic.twitter.com/MDf3qIQnuI
— BossLogic (@Bosslogic) April 20, 2018