Il 2 settembre torna con una nuova stagione Casa a prima vista, in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Real Time e discovery +, dove è disponibile on demand. Il reality è l'adattamento italiano di Chasseur D'Appart, il format francese esportato anche in altri paesi tra cui il Belgio, i Paesi Bassi, la Germania e la Norvegia.
Come funziona Casa a Prima Vista
Nel nuovo programma televisivo, la ricerca della casa perfetta si trasforma in una competizione avvincente tra agenti immobiliari. In ogni puntata, tre esperti del settore si sfidano per soddisfare le richieste di clienti esigenti, alla ricerca del luogo ideale in cui vivere. Due città italiane, Milano e Roma, fanno da sfondo a questa gara senza esclusione di colpi, con protagonisti diversi per ciascuna location.
A Milano, il trio formato da Ida, Gianluca e Mariana si confronta con le esigenze dei clienti nella metropoli lombarda, mentre a Roma, la competizione è affidata a Nadia, Corrado e Blasco. La tensione è palpabile, poiché la competizione si svolge all'insegna della professionalità, dell'intuito per il mercato immobiliare e di un pizzico di ironia.
Questa edizione del programma porta la sfida a un livello superiore. Gli agenti immobiliari si trovano a dover affrontare prove sempre più difficili, in un viaggio che attraversa l'intera penisola italiana. Le tradizionali divisioni tra Roma e Milano vengono superate, e i terzetti si mescolano per creare nuove dinamiche competitive, rendendo ogni episodio unico e imprevedibile.
Il format del programma è semplice ma efficace: dopo aver ascoltato attentamente le richieste dei clienti, che non mancano di essere molto specifiche e spesso ambiziose, gli agenti iniziano la ricerca della casa ideale. Ogni proposta viene presentata al cliente con grande cura, ma non senza un tocco di tensione: mentre uno degli agenti mostra la proprietà, gli altri due osservano e commentano la visita dal van del programma, svelando retroscena, segreti del mestiere e a volte anche qualche critica pungente.
Al termine di ogni puntata, realizzata da Blu Yazmine per Warner Bros., il cliente sceglierà la proposta che lo ha convinto di più, decretando il vincitore tra i tre agenti. Solo uno potrà aggiudicarsi il premio in denaro, dimostrando di avere la capacità di comprendere al meglio i desideri del potenziale acquirente e di tradurli nella casa dei suoi sogni.
Cast del Programma
-
Mariana D'Amico - Molto attiva sui suoi profili social, Mariana ama condividere con i follower anche alcuni aspetti della sua sfera professionale. Co-fondatrice di un brand immobiliare improntato alla gestione professionale di alto standing, il suo è il profilo da seguire per conoscere tutti i segreti di una giovane imprenditrice di successo che è nel settore immobiliare da ormai quasi 20 anni.
-
Ida Di Filippo - Origini campane e ironia da vendere, Ida lavora come team leader per un'agenzia che collabora con Enti Istituzionali, privati e grosse società che acquistano edifici e palazzi anche d'epoca per poi rivendere i singoli appartamenti. Abile venditrice, conquista i suoi clienti con la sua verace simpatia e con il modo di fare schietto e coinvolgente. Ida ha sempre la risposta pronta, anche quando ha a che fare con i clienti più esigenti!
-
Gianluca Torre - Espansivo e solare, Gianluca è l'agente immobiliare dei VIP. Forte delle sue conoscenze e doti da PR sviluppate grazie al lavoro nel settore pubblicitario, da alcuni anni Gianluca ha cambiato vita ed è diventato agente immobiliare ed attualmente lavora per una grande agenzia internazionale. Ama raccontare le case a modo suo, con il preciso intento di valorizzarle al meglio.
-
Nadia Mayer - Nata a Trento e romana d'adozione, dopo una vita tra passerelle e shooting, Nadia inizia la sua carriera nel settore immobiliare più di 10 anni fa. Oggi è leader nel settore degli immobili di lusso, con una sua agenzia immobiliare operante sia in Italia che all'estero. Intraprendente e determinata, tiene molto a valori come lealtà e trasparenza, che caratterizzano la sua filosofia di vita e di lavoro.
-
Blasco Pulieri - Autentiche origini romane, Blasco è Manager di una società immobiliare online e nella sua professione punta molto sull'empatia con il compratore, consapevole che ogni atto di compravendita è un passo fondamentale nelle vite dei suoi acquirenti. Dopo la laurea in sociologia e storia inizia a lavorare come giornalista, successivamente si avvicina al mondo dell'immobiliare dopo alcune esperienze teatrali e radiofoniche.
-
Corrado Sassu - Innamorato di questo lavoro fin da giovanissimo, a 22 anni apre la sua prima filiale per un grande gruppo immobiliare. È arrivato a gestire ben cinque punti vendita e coordinare una squadra di 39 dipendenti. Ad oggi ha fondato un nuovo marchio immobiliare, e lavora su tutta la capitale e sul litorale laziale. Determinato e ambizioso, fa leva anche sul suo sorriso per interfacciarsi con nuovi clienti.