Warner Bros potrebbe aver ecceduto con la sua incredibilmente efficace campagna di marketing per Barbie, facendo quasi morire di spavento i passanti che transitavano davanti al Burj Khalifa, celebre grattacielo di Dubai. La particolare trovata di marketing è rapidamente divenuta virale per la sua natura "terrificante.
Di fronte al grattacielo più alto del mondo è stato posizionato un gigantesco modello virtuale in 3D di Barbie che indossa i suoi iconici occhiali da sole con montatura bianca e il costume da bagno a righe bianche e nere. A intervalli regolari, la bambola Mattel fa un passo fuori dalla sua confezione per assumere la sua famosa posa con la mano sul fianco.
In un video pubblicato su Twitter si vedono le reazioni terrorizzate dei passanti che tutto si aspettavano tranne che la Barbie gigante prendesse vita. Un utente ha commentato: "Se lo vedessi nella vita reale mi verrebbe un attacco di panico".
"Questo mi spaventerebbe a morte se lo vedessi senza sapere cosa sta per succedere..." concorda un secondo.
Un terzo ha commentato che sicuramente "me la sarei fatta sotto se l'avessi visto". "Non abbiamo imparato nulla dai cartelloni pubblicitari giapponesi stranamente realistici e da quella bambola di Squid Game", scherza un altro.
Nei cinema dal 20 luglio, Barbie si è rivelato un successo stratosferico diventando il miglior esordio dal 2019 nonché il miglior esordio di sempre per un film diretto a una regista con 155 milioni di dollari. Frutto anche della massiccia e innovativa campagna di marketing che ha raggiunto picchi inattesi a Dubai.