AXN, canale televisivo di Sony Pictures Television visibile al 120 di SKY, collabora con Sony Releasing nel lancio di Terminator Salvation, quarto episodio della famosa saga inaugurata più di vent'anni fa da James Cameron, atteso nelle sale italiane il prossimo 5 giugno. Per sostenere il lancio e festeggiare l'uscita cinematografica, il primo giugno AXN inaugura la Terminator Week, un'intera settimana in compagnia dì Arnold Schwarzenegger, il primo Cyborg della saga: azione senza respiro il primo e il 3 giugno con L'eliminatore e L'implacabile, ma anche risate e sentimento con Danny De Vito ne I Gemelli. Il 6 giugno AXN ripropone questi grandi successi in un'imperdibile maratona che termina alle 21.00 con Terminator 3 - Le macchine ribelli.
Dal 25 maggio al 12 giugno, durante il periodo di promozione di Terminator Salvation, AXN ha selezionato in esclusiva per il proprio pubblico una serie di contenuti inediti, per approfondire la conoscenza della saga: l'extended trailer del film da sessanta secondi, cinque clip esclusive e i migliori dietro le quinte, per curiosare tra effetti speciali, costumi, armi, scenografie e tecniche di ripresa delle scene più pericolose e spettacolari, realizzate dal cast del film capitanato da Christian Bale.
Grazie a questa partnership con Sony Releasing, AXN lega il suo brand a importanti iniziative di promozione a supporto dell'uscita di Terminator Salvation. Il brand compare nel trailer del film proiettato nei cinema e sul sito ufficiale della pellicola, sul portale di Sony Theatrical, Libero.it e il sito istituzionale del circuito delle sale Warner Village. Inoltre, nelle due settimane che precedono l'uscita del film, il brand e il claim La tv in azione firmano lo spot di Terminator Salvation trasmesso dai cinema Warner Village e il materiale promozionale distribuito nelle sale. AXN infine invita a sfidare le macchine su libero.it dove si possono vincere gli originali set model usati per girare il film o il videogioco ufficiale di Terminator Salvation.