Ascolti TV di giovedì 29 giugno 2023: il palinsesto della serata ha intrattenuto gli spettatori con due novità, come Noos - L'avventura della conoscenza e Non Sono Una Signora, oltre a film, serie televisive, documentari e repliche di spettacoli andati in onda questo inverno. Ecco i dati auditel delle principali reti generaliste e cosa hanno scelto gli italiani.
Su Rai 1 il programma di Alberto Angela Noos - L'avventura della conoscenza ha interessato 2.475.000 spettatori, con uno share del 17%. Canale 5 con la replica di Zelig ha intrattenuto 1.680.000 spettatori, con uno share del 13%.
Rai 2 ha mandato in onda Non Sono Una Signora, lo show condotto da Alba Parietti ha raccolto davanti allo schermo 987.000 spettatori, pari al 6,6% di share. Chicago Fire in onda su Italia 1 è stata vista da 1.101.000 spettatori, lo share è del 7,7%
Il documentario La Croce e la Svastica trasmesso da Rai 3, ha incuriosito 393.000 spettatori, raggiungendo uno share del 2,6%. Su Rete4, Dritto e Rovescio ha interessato 966.000 spettatori con 8,4% di share.
La7 ha mandato in onda La maschera di ferro con Leonardo DiCaprio che ha catturato l'attenzione di 494.000 spettatori con uno share del 3,5%. Il film Disastro a Cloudy Mountain su Tv8 è stato visto da 248.000 spettatori, lo share è dell'1,7%, La commedia Big Wedding in onda su Nove ha registrato 333.000 spettatori con il 2,2% di share.