Il demone sotto la pelle è un film del 1975 diretto da David Cronenberg con Paul Hampton e Joe Silver. Durata: 87 min. Paese di produzione: Canada.
Un condominio ultramoderno viene infestato da orripilanti vermi che s'introducono all'interno delle persone. Ne derivano esplosioni di aggressività e, soprattutto, di appetiti sessuali di ogni genere...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Agosto 1974 - 17 Settembre 1974 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Île-des-Soeurs, Montréal, Québec, Canada
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il demone sotto la pelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il demone sotto la pelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il demone sotto la pelle
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il demone sotto la pelle
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il demone sotto la pelle - Special Edition
2008 - Stormovie
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.
In occasione dell'arrivo nelle nostre sale dell'angoscioso film di Jennifer Kent, vi proponiamo un viaggio all'interno del genere horror riletto attraverso l'ottica del cinema indipendente: dagli zombie di George A. Romero al successo del found footage, ecco dieci cult movie che hanno contribuito a ridefinire i canoni dell'horror.
Il suo volersi posizionare al di fuori di certi circoli intellettuali unito alla sua naturale inclinazione verso il cinema di genere ne fa un regista perennemente in bilico tra l' "autore" all'europea e l' "uomo di cinema" all'americana.
L'opera di Cronenberg non si limita a osservare, seppure attentamente, la superficie del reale ma, altresì, tende a incunearsi nelle sinuosità e nelle increspature del dato ontologico, a scoprire e inventare nuove parentele tra ciò che, alla vista comune, appare discreto.