Blair Witch è un film del 2016 diretto da Adam Wingard con James Allen McCune e Callie Hernandez. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Dopo aver scoperto un video che mostra le terribili esperienze vissute dalla sorella nel bosco demoniaco di Blair Witch, James convince un gruppo di amici ad accompagnarlo tra gli alberi maledetti. Dapprima il gruppo è pieno di entusiasmo ma ben presto l'arrivo della notte cambierà definitivamente le cose.
Sfondo nero, scritta bianca, e una frase che recita: "Nell'ottobre 1994 tre studenti videoamatori scomparvero in un bosco nei pressi di Burkittsville, nel Maryland, mentre stavano girando un documentario. Un anno dopo fu ritrovato il loro filmato". Così si apriva The Blair Witch project - …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Blair Witch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blair Witch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Blair Witch
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Blair Witch
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Blair Witch è il sequel diretto del celebre The Blair Witch Project ma, fino al momento della distribuzione, il collegamento con il cult del 1999 è stato tenuto nascosto.
Per gli amanti di horror e videogame, ecco il terrificante trailer di Blair Witch, videogame ispirato alla saga della Strega di Blair svelato alla E3.
A metà strada tra il sequel e il remake, il film di Adam Wingard ripercorre strade già battute con nuovi ritmi e nuove prospettive. Ma la maledizione della Strega di Blair non cambia i suoi rituali, così riecco il found footage, atmosfere claustrofobiche e ansia crescente.
Nel 1999, quando i social network erano ancora chiusi nel cassetto, il Web mostrò al mondo il potere dei contenuti virali. E lo fece attraverso una campagna pubblicitaria geniale e memorabile che ha cambiato radicalmente la comunicazione cinematografica.
Il sequel di Blair Witch Project si fa battere da Sully, ma non mancano le frecciatine dei suoi autori al film di Clint Eastwood.